lunedì 27 agosto 2012

Madagascar 3 - Full Trailer Italiano

Grande ritorno per il gruppo di animali da zoo più strampalato del cinema. Il leone Alex, la zebra Marty, l'ippopotama Gloria e la giraffa Melman mettono in atto l'ennesimo tentativo di ritornare a New York. Stavolta finiranno in un circo itinerante che fa tappa persino al Colosseo, inseguiti dal tenace Capitano Chantel Dubois ed aiutati da nuovi amici e rivali. Immancabili anche i pinguini e Re Julien, che si prenderà una focosa sbandata per l'orso del circo.

venerdì 24 agosto 2012

Lost Stagione 3 - Bloopers ed errori dietro la telecamera

Terza puntata della serie "Chi si nasconde dietro Lost?"
Oggi prendiamo visione delle gaffe fatte durante le riprese della terza stagione. Stagione importante che presenta per la prima volta il villaggio degli Altri, capitanati da Benjamin Linus, un ometto che in tanti si divertono  a picchiare durante il corso del telefilm.

giovedì 23 agosto 2012

Lo Squalo - Il primo e l'unico

o
E che ci vuole a sfornare un successo. Una buona trama di base, in questo caso come in molti altri un libro, degli attori molto espressivi e un incredibile regista dietro la macchina da presa. Si fa così conoscere definitivamente al mondo dello spettacolo Steven Spielberg e il suo film diventa subito immortale.

mercoledì 22 agosto 2012

Lost Stagione 2 - Bloopers ed errori dietro la telecamera


Secondo appuntamento con il dietro le quinte di una delle serie più seguite degli ultimi decenni, almeno fino a quando la metà degli spettatori, al termine dell'ennesima puntata, non ha distrutto il proprio televisore lanciandogli contro il telecomando al grido di: "CHE ACCIDENTI SIGNIFICA?????"

Tony Scott - Scompare il grande regista

19 Agosto 2012, giorno di lutto per il mondo del cinema. Scompare all'età di 68 anni il regista britannico Tony Scott. Il tragico gesto di togliersi la vita buttandosi dal Vincent Thomas Bridge di Los Angeles è al momento un mistero. La tv americana ha diffuso la notizia che un male incurabile l'avrebbe spinto verso il suicidio ma la famiglia per ora ha smentito. Di sicuro c'è solo che lascia una moglie e due gemelli, oltre ad un grande vuoto e al ricordo di lui che vivrà per sempre nei suoi film.

domenica 19 agosto 2012

L'uomo vivente più sexy secondo People

G


La rivista statunitense People proclama ogni anno "L'uomo vivente più sexy" per la gioia delle sue lettrici. In attesa di scoprire chi sarà l'Adone del 2012 ecco riassunti tutti i vip incoronati dalla creazione della rubrica:

Catwoman al cinema - Le diverse facce della donna gatto






Supercriminale, supereroina, la gatta avvolta in un'aderente costume in lattice ha subito molte evoluzioni nel corso degli anni da quando è stata pubblicata per la prima volta dalla DC Comics.
Se inizialmente è solo un'agilissima ladra che si da ai furti dopo essere scappata dall'orfanotrofio, nelle versioni successive il personaggio viene rielaborato più volte. La sola costante è il suo rapporto di amore/rivalità con Batman e il saper ammaliare il pubblico con movenze e acrobazie degne dei più affascinanti felini.



Lost Stagione 1 - Bloopers ed errori dietro la telecamera

Una delle serie più seguite dell'ultimo secolo, Lost è diventato un telefilm cult inserendosi nelle case di milioni di telespettatori. Personalmente ho trovato questa serie un capolavoro del quale è impossibile perdersi anche solo una puntata, anche perché poi non si capirebbe più niente di tutta la storia, già abbastanza ingarbugliata di suo.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno : Trailer italiano



Christopher Nolan ha proprio colto nel segno. Il nuovo film dedicato al pipistrello sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, merito di una grande trama, un grande cast e dei grandi effetti speciali. Il nemico di quest'ultima uscita è Bane, intenzionato a radere al suolo Ghotam City, e troviamo anche una nuova astutissima Catwoman. Insieme porteranno Bruce Wayne ad uscire dalla latitanza in cui si era buttato dopo gli avvenimenti della scorsa pellicola e ad affrontare il pericolo nei panni di Batman.

sabato 18 agosto 2012

Iron Man 3, piccolo incidente sul set - Gli imprevisti succedono anche se porti l'armatura



Per quanto possano essere sicuri i posti di lavoro (e al giorno d'oggi purtroppo sono pochi) non si può mai sapere se e quando succederà qualcosa. Certo un set cinematografico può essere controllato da cima a fondo per non far rischiare niente alle superpagate star che mettono il loro bel faccino in primo piano, tuttavia non si può pretendere di essere sotto una campana di vetro. Di sicuro non è la prima volta che succede e ancora più sicuro è che non sarà l'ultima, ma il rischio in fondo fa parte del gioco.


Buffy l'ammazzavampiri vs The vampire diaries - Canini a confronto

O
Due generazioni a confronto, la prima messa in onda a 12 anni di distanza l'una dall'altra, le due serie di vampiri più seguite e di maggior successo con molti punti in comune e tante particolarità che non li rendono semplicemente "una fotocopia".
Chissà quale delle due resterà impressa nei cuori del pubblico per maggior tempo.

Buffy ha resistito 6 anni, con 7 stagioni e 144 episodi, The vampire diaries è tratto da una serie di romanzi e sta lavorando alla sua quarta stagione. Due grandi serie a confronto: cos'hanno in comune?

Il modo migliore per salvarsi dall'attacco di un leone/squalo/anaconda? Farlo saltare in aria

Ai registi, si sa, piace far saltare in aria le cose. Una grande esplosione è un finale perfetto e di sicuro impatto per praticamente qualsiasi film, e allora perché non utilizzarla anche per gli antagonisti del mondo animale?

Il migliore a parer mio è senza dubbio Lo squalo. Grande capolavoro di Spielberg (del quale sono un'appassionata fan) che ha saputo tenere lo spettatore col fiato sospeso in attesa della comparsa dell'enorme squalo bianco, immancabilmente accompagnata da un'agghiacciante e azzeccatissima musichetta di sottofondo. Quando  ormai ci si chiede come potrà sopravvivere il povero Brody con la nave che sta affondando e una misera pistola per difendersi, ecco che arriva la grande speranza.

The Avengers: i rischi dei crossover


Quando Joss Whedon si mise all'opera per la regia de I Vendicatori sapeva sicuramente che non sarebbe stata impresa facile. The Avengers può essere considerato il più grande crossover (non parodistico) della storia del cinema, mettendo insieme i personaggi di ben 4 film diversi, tutti con il proprio seguito di pubblico e un notevole successo al botteghino.