sabato 18 agosto 2012

Iron Man 3, piccolo incidente sul set - Gli imprevisti succedono anche se porti l'armatura



Per quanto possano essere sicuri i posti di lavoro (e al giorno d'oggi purtroppo sono pochi) non si può mai sapere se e quando succederà qualcosa. Certo un set cinematografico può essere controllato da cima a fondo per non far rischiare niente alle superpagate star che mettono il loro bel faccino in primo piano, tuttavia non si può pretendere di essere sotto una campana di vetro. Di sicuro non è la prima volta che succede e ancora più sicuro è che non sarà l'ultima, ma il rischio in fondo fa parte del gioco.




Certo lo sa Robert Downey Jr, uno degli attori più cercati del momento. Ultimamente si cimenta in film pieni di azione quali Iron Man 1 e 2, The Avengers e Sherlock Holmes.
Anche in quest'ultimo film il carismatico Robert ha passato un brutto quarto d'ora, causa un pugno mal dosato da un'altro attore grande quanto un armadio a 4 ante. Fortunatamente in questo caso l'infortunio è molto meno serio. Pare che durante una scena particolarmente movimentata la caviglia di Tony Stark abbia fatto un passo falso. Questo ha portato a una breve sospensione delle riprese e a un comunicato stampa volto a tranquillizzare tutti i fan e ad assicurare che il film Iron Man 3 uscirà come da programma verso Maggio 2015 (troppo per chi come me non vede l'ora!!)
E come avrà reagito la star del film a questo infortunio? Beh, considerando che Robert Downey Jr ha una grande carica di autoironia e che conosce e pratica realmente diverse discipline di kung fu cinese (perciò non sarà certo la prima volta che si fa male) sono sicura che si sarà fatto una bella e salutare risata!

Domanda: Quando un attore si fa male sul set di un film suda freddo più lui o chi c'è dietro le camera da presa?

Nessun commento:

Posta un commento