Supercriminale, supereroina, la gatta avvolta in un'aderente costume in lattice ha subito molte evoluzioni nel corso degli anni da quando è stata pubblicata per la prima volta dalla DC Comics.
Se inizialmente è solo un'agilissima ladra che si da ai furti dopo essere scappata dall'orfanotrofio, nelle versioni successive il personaggio viene rielaborato più volte. La sola costante è il suo rapporto di amore/rivalità con Batman e il saper ammaliare il pubblico con movenze e acrobazie degne dei più affascinanti felini.
Michelle Pfeiffer
1992 / Batman - Il Ritorno / Tim BurtonLa Catwoman ufficiale del grande schermo. Chiunque abbia deciso di indossare i panni della gatta dopo di lei ha inevitabilmente dovuto fare i conti con la sua interpretazione.
La sua Selina Kyle è una donna spinta alla vendetta dal suo capo che la uccide buttandola da una finestra. Un branco di gatti randagi la riporta in vita rendendola una sexy supercriminale.
Halle Berry
2004 / Catwoman / PitofParlavamo di sexy supercriminale? Il corpo e l'agilità mozzafiato della Berry sono perfette per una nuova interpretazione. Peccato che il personaggio viene completamente rivisitato. Niente Batman. La nuova Catwoman nella vita reale si chiama Patience Phillips ed una docile e remissiva designer che viene uccisa e riportata in vita da un gatto magico per volere di una dea egizia. Il costume si riduce a poche stringhe di lattice nero.
Anne Hathaway
2012 / Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno / Christopher NolanUltima in ordine cronologico, probabilmente quella che nessuno si aspettava. La Hathaway è rimasta impressa per diversi ruoli acqua e sapone e ora si mette a confronto con un personaggio complesso e molto accattivante. Probabilmente lascerà molti a bocca aperta, sta alla bravura dell'attrice far ricredere tutti. Intanto il suo personaggio ritorna ad avvicinarsi alla versione originale e lei non sembra stare male nella sua tutina aderente.
Domanda: Quale altra attrice sarebbe adatta ad affrontare questo ruolo?
Nessun commento:
Posta un commento